Nella lattoneria moderna sta aumentando sempre più l’utilizzo del metallo anche per il rivestimenti di facciata e pareti ventilate.
Esistono diversi tipi di rivestimento metallici: aggraffatura angolare, il sistema a doghe, rivestimento a scaglie e scandole. Questi tipi di rivestimento vengono realizzati nei vari metalli come rame, alluminio, PREFA, zinco, titanio, RHEINZINK e VM ZINC.
Un’ottima soluzione sono il sistema della PREFA che, con i suoi piccoli elementi, fornisce e garantisce fino a 40 anni tutti i suoi prodotti di alluminio preverniciato. Per la realizzazione di una facciata ventilata è necessario posare una sottostruttura con montanti in alluminio estruso che grazie alle sue staffe regolabili è possibile ottenere una perfetta planarità di tutta la parete. Su questi montanti viene successivamente posato un tavolato in legno di abete grezzo per ottenere un supporto rigido per la posa del metallo. Tra parete e muro è possibile creare una buona ventilazione e isolamento acustico a seconda della scelta del progettista, ambiente, e posizione dell’edificio.
Con questi sistemi metallici e possibile realizzare senza alcuna limitazione qualsiasi raccordo a finestre, lucernai e davanzali senza utilizzo di rivetti e silicone.
Siamo in grado di fornire un preventivo dettagliato e rilascio di pratica ingegneristica finale per calcolo strutturale della parete.
Sei interessato alle nostre realizzazioni? Contattaci per richiedere informazioni e/o un preventivo.