Rivestimenti di facciata

I nostri serviziMateriali e tecniche 

Nella lattoneria moderna sta aumentando sempre più l’utilizzo del metallo anche per il rivestimenti di facciata e pareti ventilate.
Esistono diversi tipi di rivestimento metallici: aggraffatura angolare, il sistema a doghe, rivestimento a scaglie e scandole. Questi tipi di rivestimento vengono realizzati nei vari metalli come rame, alluminio, PREFA, zinco, titanio, RHEINZINK e VM ZINC.

Sistema PREFASoluzioni durature

Un’ottima soluzione sono il sistema della PREFA che, con i suoi piccoli elementi, fornisce e garantisce fino a 40 anni tutti i suoi prodotti di alluminio preverniciato. Per la realizzazione di una facciata ventilata è necessario posare una sottostruttura con montanti in alluminio estruso che grazie alle sue staffe regolabili è possibile ottenere una perfetta planarità di tutta la parete.

Su questi montanti viene successivamente posato un tavolato in legno di abete grezzo per ottenere un supporto rigido per la posa del metallo. Tra parete e muro è possibile creare una buona ventilazione e isolamento acustico a seconda della scelta del progettista, ambiente, e posizione dell’edificio.

da oltre  30 anni

Versatilità

Con questi sistemi metallici e possibile realizzare senza alcuna limitazione qualsiasi raccordo a finestre, lucernai e davanzali senza utilizzo di rivetti e silicone.

Siamo in grado di fornire un preventivo dettagliato e rilascio di pratica ingegneristica finale per calcolo strutturale della parete.

MaterialiRivestimenti di facciata in metallo

I rivestimenti metallici delle facciate sono una scelta popolare in architettura grazie alla loro durabilità, versatilità e aspetto contemporaneo. Questi rivestimenti offrono una protezione efficace contro gli agenti atmosferici, mentre consentono una varietà di design e finiture.

I rivestimenti metallici delle facciate sono una scelta popolare in architettura grazie alla loro durabilità, versatilità e aspetto contemporaneo. Questi rivestimenti offrono una protezione efficace contro gli agenti atmosferici, mentre consentono una varietà di design e finiture.

Oltre alla loro varietà stilistica, i rivestimenti metallici per le facciate offrono numerosi vantaggi pratici. Essi sono noti per la loro resistenza alla corrosione e alle intemperie, riducendo al minimo la manutenzione necessaria. Inoltre, sono leggeri, il che facilita l’installazione e riduce il carico sulla struttura dell’edificio. La capacità di riflettere la luce solare e il calore può anche contribuire a una maggiore efficienza energetica dell’edificio.

Infine, i rivestimenti metallici sono disponibili in una vasta gamma di finiture, tra cui verniciatura a polvere, anodizzazione, e ossidazione controllata, consentendo una personalizzazione completa per adattarsi al design e allo stile dell’edificio. Questo rende i rivestimenti metallici un’opzione molto apprezzata in molte applicazioni architettoniche, dal moderno all’industriale e al tradizionale.

Lavorazioni

Lattoneria San Pietro in Vincoli