La doppia aggraffatura è un sistema di copertura metallica. Consiste nell’unione di due lembi metallici che con speciali pinze vengono ripiegati su se stessi 2 volte per una perfetta tenuta stagna. Sin dall’antichità viene utilizzata per il rivestimento di tetti e coperture con geometrie molto particolari e di notevoli pendenze come chiese campanili e cupole.
Oggi grazie all’uso di macchinari sempre più all’avanguardia profilatrici aggraffatrici e centinatrici, questo sistema di copertura metallica viene scelto sempre più da progettisti e architetti per coperture tetti di edifici moderni con il risultato di un notevole impatto estetico. La tecnica della doppia aggraffatura si può utilizzare con diversi tipi di metallo, dalle marche più prestigiose quali alluminio Prefa, rame Tecu, zinco titanio Rheinzink, zinco titanio Vm Zinc, alluminio Vestis. Con questa tecnica è possibile realizzare raccordi ai corpi emergenti di ogni genere e forma tipo abbaini tondi, converse, camini, finestre per tetto (Veleux), torrini e qualsiasi ostacolo sia presente sulla copertura, senza utilizzo di silicone e rivetti, ma esclusivamente con tecniche di doppia aggraffatura a tenuta di acqua.
Per realizzare tutto questo è necessario avere un personale specializzato con qualifica di corsi per mastro lattoniere. Grazie alla nostra esperienza trentennale nel settore siamo in grado di progettare qualsiasi tipo di copertura e rivestimento trovando la miglior soluzione, e scelta del metallo a seconda della tipologia dell edificio.
Siamo disponibili per preventivi e consulenze gratuite. Il nostro personale tecnico sarà a disposizione del cliente e progettista per arrivare a un risultato di notevole impatto estetico e funzionale, e trovare la miglior soluzione per un alto rapporto prezzo qualità.
Sei interessato alle nostre realizzazioni? Contattaci per richiedere informazioni e/o un preventivo.